mercoledì 19 marzo 2014

Furia di un 17enne: spacca il vetro del bus e massacra il conducente

Furia di un 17enne: spacca il vetro del bus e massacra il conducente

Inserisci localitàchiudi

A CESENA

Furia di un 17enne: spacca il vetrodel bus e massacra il conducente

Il ragazzo aveva perso l'autobus e l'ha inseguitocon l'aiuto della madre. E intervenuta la polizia

BOLOGNA - Ferma l'autobus in mezzo alla strada, sfonda a pugni il vetro e aggredisce l'autista mandandolo all'ospedale. Storie di ordinaria follia in via Cervese a Cesena, dove un 17enne furioso per aver perso il bus ha inseguito il mezzo con l'aiuto della madre e massacrato di botte il conducente. Lo riporta l'edizione locale del Resto del Carlino, spiegando che l'autista dovra essere operato al volto.

All'arrivo della polizia a casa del 17enne, il ragazzo aveva ancora i vetri del parabrezza del bus addosso e le mani lesionate. Dovra rispondere di danneggiamento, lesioni gravi, interruzione di pubblico servizio e rapina (avrebbe infatti anche rubato il cellulare del conducente, che tentava di chiamare soccorsi).

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso il bus nella serata di martedi perche non si trovava nelle adiacenze della fermata. A quel punto ha chiamato la madre per farsi accompagnare in macchina verso una fermata successiva, dove pero ha dato sfogo alla sua rabbia. La polizia ha denunciato il 17enne alla Procura minorile di Bologna.

Articolo originale