martedì 29 aprile 2014

Stephen, malato terminale a 19 anni, posta l'ultimo salutosu Fb, ma poi migliora. "Ho sputato via il tumore"

Stephen, malato terminale a 19 anni, posta l'ultimo salutosu Fb, ma poi migliora. "Ho sputato via il tumore"

Martedi 29 Aprile 2014

LONDRA - Qualche tempo fa avevamo parlato di lui, Stephen Sutton, un ragazzo di appena 19 anni, afflitto da un mare incurabile che lo stava facendo morire. Ma ora qualcosa è cambiato, è accaduto l'inverosimile, qualcosa di inaspettato. ​Stephen sta meglio. var id=68088 Le sue condizioni di salute sono migliorate sensibilmente: "Ho sputato il tumore, mi sento fantastico", commenta il ragazzo.  Alcuni giorni fa, Stephen scrisse addirittura il suo ultimo post su Facebook, per dare l'ultimo saluto a parenti e amici, dopo che in molti si erano interessati alla sua storia e alla sua raccolta fondi per la ricerca scientifica. "Il mio respiro era diventato affannoso a causa del collasso del mio polmone destro, poi ad un tratto e arrivato un attacco di tosse fortissimo - commenta Stephen - Aumentava sempre di piu, mi sentivo soffocare. Poi ad un tratto ho espulso dalla mia bocca qualcosa di rosso, ovale. Da quel momento la tosse si e calmata e mi sono sentito meglio. Non so come descrivere questa cosa: per tutta la notte la mia gola era molto dolorante ma da questa mattina riesco a respirare senza l'aiuto dell'ossigeno esterno. Mi sento in forma fantastica. I medici hanno detto che cio che mi e accaduto e praticamente incredibile: come se avessi espulso il tumore che bloccata le mie vie respiratorie. I miei polmoni sono ancora malati, con altre potenziali infezioni e altri tumori. Ma ora mi sento bene, stavo per morire e ora va meglio", conclude. IL SUO CONTRIBUTO ALLA RICERCA Stephen ha anche raggiunto un nuovo record nella sua raccolta di fondi online per salvare la vita ad altri malati di cancro: ha superato i tre milioni di sterline (3,6 milioni di euro) e l'intero importo sara devoluto alla ricerca. Il suo coraggio e il suo impegno hanno innescato una corsa alla solidarieta, nel Regno Unito e anche all'estero, a cui hanno preso parte diversi attori, come Benedict Cumberbatch, l'interprete della serie tv Sherlock Holmes. Stephen, sebbene gli manchino le forze e faccia fatica a respirare a causa del suo tumore ai polmoni, ha aggiornato domenica il suo profilo Facebook ringraziando tutti quelli che lo stanno aiutando in questa impresa. Il suo obiettivo iniziale era quello di raccogliere 10 mila sterline. I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOKPubblicazione di Leggo - Il sito ufficiale.

Articolo originale