giovedì 18 settembre 2014

L’ultimo desiderio di una mamma malata di cancro: “Portero mia figlia a Disney World”

Savannah Cashman Morgan, 19 anni, sta morendo di cancro ovarico.

Alla donna, residente a Nashville, Tennessee, sono state date solo poche settimane di vita. Lei, pero, ha fatto una promessa alla sua bambina, Hannah, 4 anni, che intende rispettare: andare insieme a Disney World, il parco divertimenti in Florida. “Voglio fare tutto il possibile, ma il mio corpo non riesce proprio piu a gestire questo male”, ha detto la ragazza a News 2 in un’intervista la scorsa settimana. “Il cancro e cosi diffuso che non c’e piu niente da fare per me”. I medici hanno gia informato Savannah che, a questo stadio della malattia, ogni tentativo di cura e inutile. Il tempo e prezioso per questa giovane donna e mamma. Lei vuole trascorrerlo solo con la persona che ama di piu: sua figlia.

“Il mio desiderio e quello di andare con la mia piccola a Disney World!”, ha scritto su GoFundMe, una piattaforma di crowdfunding sulla quale e stato aperto un conto corrente. E in poche settimane Savannah ha raccolto quasi 200 donazioni per una cifra di ben 10,700 dollari (8.200 euro circa), che le consentira di fare il viaggio tanto desiderato con la sua piccola Hannah: “Voglio dire grazie a tutti i soggetti coinvolti, non importa quanto essi siano grandi o piccoli! Non avete idea di quanto questo significhi per me e Hannah! Grazie, grazie, grazie!”. Con la cifra raccolta, Savannah vorrebbe fare in modo che Hannah non si senta “abbandonata” dopo la sua morte. “Voglio che lei sappia che io ci saro sempre. Anche in futuro, quando io non saro piu fisicamente con lei”, ha detto.

Articolo originale