mercoledì 25 giugno 2014

Bimbo di 4 anni chiama la polizia per farsi aiutare in matematica: Ecco la telefonata che fa impazzire il web

Ecco il video che riproduce la telefonata fra un bambino di soli 4 anni e un poliziotto che riceve la bizzarra richiesta di aiutarlo con le sottrazioni di matematica.

All’inizio l’operatore del 119 non capisce, e infatti bellissima la reazione del piccolo che cerca di spiegare di cosa ha bisogno fino a che non viene scoperto dalla mamma.

Esilarante, infine, la risposta del bambino alla madre quando gli chiede cosa stia facendo! In basso la traduzione italiana della conversazione.

Operatore: 911 emergenza
Bambino: Si ho bisogno di aiuto
Operatore: Qual e il problema?
Bambino: con la mia matematica
Operatore: con tua mamma?
Bambino: No! Con la mia matematica! Io la devo fare, mi puoi aiutare?
Operatore: Ho capito, ma dove vivi?
Bambino: No con la mia matematica!
Operatore: Si ho capito, ma dove vivi?
Bambino: No, ma io voglio che tu me lo dici a telefono
Operatore: Ma io non lo posso fare, posso mandare qualcun altro che ti aiuti
Bambino: Ok
Operatore: Su quale problema di matematica hai bisogno di aiuto’
Bambino: Io devo fare le sottrazioni
Operatore: Oh, tu devi fare le sottrazioni
Bambino: Si!
Operatore: Bene, ma qual e il problema?
Bambino: Umm tu mi devi aiutare con la mia matematica
Operatore: Ok, dimmi che problema di matematica e
Bambino: Ok, 16 meno 8, quanto fa?
Operatore: Dimmi, quanto fa secondo te?
Bambino: Non lo so!
Operatore: No? Ma quanti anni hai?
Bambino: Solo 4 anni
Operatore: 4?
Bambino: Si
Operatore: Quale altro problema hai? O c’e solo questo?
Bambino: Umm no ce ne sta un altro: 5 meno 5
Operatore: 5 meno 5, quanto fa secondo te?
Bambino: 5
Mamma: Johnny ma che stai facendo??
Bambino: Il poliziotto mi sta aiutando con la mia matematica
Mamma: Ma che cosa ti ho detto sull’utilizzo deltelefono??
Operatore: E’ la mamma
Bambino: Tu mi hai detto: se hai bisogno di aiuto, chiama qualcuno
Mamma: Non intendevo la polizia!

Articolo originale